MOACONCEPT FOUNDATION

Nel 2018 nasce Moaconcept Foundation O.N.L.U.S. Il progetto persegue finalità di utilità sociale, in ambito di valorizzazione dell’ambiente, proponendo e realizzando la formazione, la ricerca, la divulgazione di attività culturali ed artistiche in genere.

La Fondazione, in particolare, intende diventare una piattaforma a sostegno dell’arte e della creatività, dell’innovazione e del design, per far emergere nuovi artisti e nuove forme espressive.
Perché la Fondazione ? L’arte è sempre stato il punto di riferimento dei nostri brand di sneaker. Moaconcept con Master of Arts e Playground, fin dalla nascita nel 2013, evidenzia una naturale ispirazione grafica e una vocazione verso la creatività e il design.

Siamo convinti che l’arte sia un motore di conoscenza e come tale fonte di ispirazione per tutti. L’arte è in grado di migliorare la percezione delle cose, aprendo le menti e stimolando la nostra attitudine al cambiamento.

L’arte non solo nei musei, ma ovunque, fuori dai percorsi consueti, anche in strada, dove è in grado di valorizzare i luoghi fisici e quindi le persone. Dove nasce il “bello” aumenta il rispetto del territorio e del contesto sociale.

Per questo abbiamo scelto l’arte, in tutte le sue forme espressive, anche non convenzionali, come principale campo di attività. In questo territorio intendiamo ospitare e coinvolgere artisti affermati ed emergenti ed addetti ai lavori, che possano contribuire a creare una visione innovativa del mondo e della società.

www.moaconceptfoundation.com