MOACONCEPT FOUNDATION

Nel 2018 nasce Moaconcept Foundation O.N.L.U.S. Il progetto persegue finalità di utilità sociale, in ambito di valorizzazione dell’ambiente, proponendo e realizzando la formazione, la ricerca, la divulgazione di attività culturali ed artistiche in genere.

La Fondazione, in particolare, intende diventare una piattaforma a sostegno dell’arte e della creatività, dell’innovazione e del design, per far emergere nuovi artisti e nuove forme espressive.
Perché la Fondazione ? L’arte è sempre stato il punto di riferimento delle nostre collezioni. Moaconcept con le linee Master of Arts e Playground, fin dalla nascita nel 2013, evidenzia una naturale ispirazione grafica e una vocazione verso la creatività e il design.

Siamo convinti che l’arte sia un motore di conoscenza e come tale fonte di ispirazione per tutti. L’arte è in grado di migliorare la percezione delle cose, aprendo le menti e stimolando la nostra attitudine al cambiamento.

L’arte non solo nei musei, ma ovunque, fuori dai percorsi consueti, anche in strada, dove è in grado di valorizzare i luoghi fisici e quindi le persone. Dove nasce il “bello” aumenta il rispetto del territorio e del contesto sociale.

Per questo abbiamo scelto l’arte, in tutte le sue forme espressive, anche non convenzionali, come principale campo di attività. In questo territorio intendiamo ospitare e coinvolgere artisti affermati ed emergenti ed addetti ai lavori, che possano contribuire a creare una visione innovativa del mondo e della società.

Dal 2019, la Fondazione intende aprire un nuovo scenario per il brand di sneakers, sollecitando ed accompagnando Moaconcept nella realizzazione di progetti a valore ambientale, attraverso lo studio dell’utilizzo di materiali riciclabili e a basso impatto e l’attivazione di progetti a sostegno dell’ambiente. Si tratta di un percorso appena intrapreso che intende fornire il proprio piccolo contributo alla causa, ma che si presenta da subito ambizioso e sfidante per il brand.

www.moaconceptfoundation.com

Contest Body diversity

Nel mese di marzo 2019 la Fondazione ha indetto un contest dedicato ai giovani artisti, sul tema della diversità del corpo.
Il 12 giugno 2019 sono state premiate le migliori opere.

Consulta