Storia

Il progetto Moaconcept nasce a Firenze nel 2013 dall’incontro tra un gruppo di giovani designer italiani provenienti da diverse esperienze e uniti dalla stessa passione per l’arte e il design. Le influenze creative rappresentano il valore e l’ispirazione sulle quali vengono definite la natura e le caratteristiche del progetto.
Moaconcept, attraverso le due linee,  Master of Arts creata nel 2013 e Playground nata nel 2018, per rispondere alla domanda di un pubblico più giovane, incorpora la raffinatezza dello stile italiano, con una mentalità e vocazione internazionale.
Moaconcept oggi partendo dalla originaria ispirazione artistica pone una grande attenzione alle tendenze del mercato del lusso, dando vita ad un prodotto moderno e riconoscibile.

Mission

Il cambiamento avviene quando le idee si incontrano.
La nostra missione è quella di rappresentare una fonte di ispirazione e incoraggiamento per coloro che desiderano essere unici e indipendenti. Celebriamo l’espressione individuale e creiamo prodotti che si ispirano all’arte e alla creatività. Realizziamo prodotti per chi non ha paura di pensare fuori dagli schemi e vive da protagonista nel presente, piuttosto che osservare dall’esterno.

Collezioni

Moaconcept si articola in due linee che interpretano in chiave moderna la tradizione del made in Italy, grazie ad un team di stilisti italiani, che danno vita a prodotti dal gusto contemporaneo e dal design innovativo.
La linea Master of Arts si rivolge ad un pubblico con più di 30 anni di età, che si vuole distinguere con originalità ed un tocco di estro, coerentemente con il proprio interesse per l’arte e la propria ammirazione per il talento.
La collezione Playground nata nel 2018 è destinata ad un pubblico più giovane, che rifiuta l’omologazione ed interpreta con personalità la moda, giocando con abbinamenti, colori e grafiche ispirate al mondo dello skate. Il pubblico di Playground ama l’arte nelle forme meno convenzionali, tanto da farne il proprio palcoscenico di vita quotidiana.

Accordi e licenze

Numerose le collaborazioni attivate in questi anni, da quelle con artisti e studi grafici e di design, agli accordi commerciali con Disney e Swarovski.
A coronamento della storica collaborazione con il brand Disney, nel 2016 il brand è stato insignito del premio “Disney Best Licensee of the Year 2016”, con cui The Walt Disney Company premia ogni anno il miglior licenziatario per la creatività e la valorizzazione della tradizione Disney in chiave innovativa.
Del 2018 è la collaborazione con Swarovski, il brand che con i suoi dettagli, arricchisce le collezioni di sneakers con edizioni limitate, impreziosite dai piccoli cristalli.